Home La Scuola Servizi Biblioteca Didattica
Mappa del sito
 Trekking Oasi Monte Polverino - Campagna (Sa)
 Tornei

Gatto Sport | Corsa campestre
La Campestre regionale

Le manifestazioni sportive dei GSS 2011/12 continuano ad avere corso e ad animare la passione e l’impegno atletico dei giovani agropolesi.
Per le categorie Cadetti/e, Allievi/e e Diversamente abili hanno avuto corso in data 15 c.m. le gare della fase regionale di corsa campestre, cui la rappresentanza del nostro Istituto ha potuto accedere vittoriosamente al termine della fase provinciale.
Presso gli spazi del comprensorio militare di Persano, come sempre anche in passato ottimamente supportati dalla organizzazione logistica, la rappresentativa del Liceo A. Gatto, composta da tre atlete della categoria Allieve e da un alunno per quella dei Diversamente abili ha misurato abilità ed ardore agonistico con altre 15 (quindici) rappresentative, presenti precisamente nella proporzione di tre squadre per ciascuna provincia della Campania. Sono questi numeri di per se sufficienti a sottolineare il prestigio della competizione. Le Allieve in gara per il nostro Istituto sono state le Sig.ne Angela de Bonis, Sara Moliterno e Valentina Marciano; per i Diversamente abili ha gareggiato Vincenzo Trichitella. L’occasione di una giornata già primaverile ha fatto da ridente cornice alle performance dei/le giovani atleti/e presenti. Il terzo piazzamento della de Bonis completato dal dodicesimo della Moliterno e dal ventiseiesimo della Marciano, hanno concorso a definire la buona prestazione complessiva della squadra che ha raggiunto il podio con la piazza di bronzo. Il risultato odierno sarebbe sufficiente , se questa avesse svolgimento, ad assicurare la presenza della compagine alle fase nazionale. Gli alunni/e partecipanti sono stati assistiti per le Allieve dalle docenti di Ed. Fisica Prof.sse Liliana Solimeo e Patrizia Forte mentre per l’altra categoria rappresentata nelle circostanza, ha coadiuvato il Prof. Tommaso Guercio.
La disciplina della corsa campestre, in seno ai GSS, dimostra ancora una volta di essere buona palestra formativa per i nostri alunni; in margine alle già note qualità di Angela de Bonis ci piace in nota segnalare il talento della giovanissima Sara Moliterno ( classe’98) che dimostra di avere ottimi numeri da spendere in prospettiva futura.
Il risultato della gara odierna è di buon auspicio per le successive prestazioni degli studenti del Liceo nel prosieguo dei GSS.

[Guarda le foto della gara]

credits