Ricerca nel sito
 Regolamento d'istituto
 Statuto degli studenti e delle studentesse
 Libri di testo
 Orientare
 Accoglienza
 CIC
 Norme
DIVIETO ASSOLUTO DI UTILIZZO DEL CELLULARE A SCUOLA
Divieto assoluto di fumare negli ambienti scolastici e pertinenze dell’Istituto
NOTIFICA PIANO DI EMERGENZA D’ISTITUTO

Quadro dei corsi di recupero e delle attività

Corsi di recupero (linguistico, scientifico, scienze applicate)

Corsi di recupero (classico e musicale)

Orario dei corsi sede centrale

Orario dei corsi sede via Pio X

Attività organizzate dagli alunni:

Attività del 3/2(sede centrale)

1. CINEFORUM (AUDITORIUM)
    VISIONE DEL FILM “EASY RIDER”. SEGUIRA'DIBATTITO SULLA LIBERTA’ E SULLE DISCRIMINAZIONI.
  2. TORNEO DI PALLAVOLO (PALESTRA)
    POSSONO PARTECIPARESOLO GLI ALUNNI DEL TRIENNIO.
  3. ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO
    MEDICINA
    (AULA 1)
    CORSO TENUTO DALLA DOTT.SSA MARIAGABRIELLA SCHETTINO.
  4. CORSO SALVAMENTO E BALNEAZIONE SICURA(LAB. INFORMATICA 1 PAINO)
    CORSO TENUTO DA NICOLA DE STEFANO.
  5. CIRCLE TIME SUL BULLISMO(AULA7)
    CORSO TENUTO DALLA PROF.SSA MEOLA.

MODULISTICA

Si ricorda a tutti i docenti che, per consentire la registrazione delle presenze in ogni classe sulla piattaforma Scuolanext, nella fascia orario 8:20-9:00 resta in vigore il normale orario di servizio. A partire dalle 9:00 i docenti impegnati nei corsi di recupero seguiranno il nuovo orario.

I docenti non impegnati nei corsi di recupero sono tenuti a partecipare alle attività organizzate dagli alunni rispettando il proprio orario di servizio.

Gli alunni, al termine della pausa didattica, dovranno consegnare le schede dei recuperi ai docenti coordinatori di classe

Pausa Didattica - Organizzazione e corsi

Dal 29 gennaio al 3 febbraio il nostro istituto effettuerà una pausa didattica avente come obiettivi

1. Recupero delle insufficienze gravi
  2. Potenziamento delle eccellenze

Corsi di recupero

Partecipano obbligatoriamente tutti coloro che hanno ottenuto nello scrutinio di fine periodo votazioni <=4 in una o più discipline.
La partecipazione ai corsi è obbligatoria.

• Presso la sede centrale saranno attivati 59 corsi di recupero (per l’elenco e i docenti impegnati vedi prospetto)
  • Presso la sede di via Pio X saranno attivati 19 corsi di recupero
  • I docenti che non hanno corsi di recupero restano a disposizione, secondo il normale orario di servizio, per attività di:
    • registrazione presenze alla prima ora in Scuolanext ;
    • coordinamento;
    • vigilanza e assistenza attività di approfondimento/potenziamento.

Attività di potenziamento/approfondimento

Partecipano tutti coloro che non hanno ottenuto nello scrutinio di fine periodo votazioni <=4 in una o più discipline.

ORARIO E SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI/ATTIVITA’

Per la settimana della pausa didattica è previsto un nuovo orario delle lezioni calibrato sulle attività programmate.

• 8:20-9:00 Registrazione presenze da parte dei docenti della prima ora –Briefing organizzativo
    • Gli alunni si recheranno nelle classi di appartenenza, il docente  in servizio alla prima ora (o, in caso di assenza il sostituto) secondo il normale orario scolastico registrerà in Scuolanext le presenze degli alunni. Ultimata l’operazione di registrazione delle presenze, gli alunni si recheranno nelle diverse aule a seconda degli impegni programmati.
    • Briefing con i rappresentanti d’istituto

Tutte le attività avranno inizio alle ore 9:00

• Le ore saranno di 50 minuti (9:00-9:50/9:50-10:40/10:40-11:30/11:30-12:20/12:20-13:10)
  • Gli alunni non impegnati nei corsi di recupero possono uscire alle 12:20.
  • Per tutti gli altri l’uscita è alle 13:10