Collaboratori e Funzioni Strumentali
 Coordinatori e Segretari Consigli di Classe
 Coordinatori e Segretari di indirizzo
 Coordinatori e segretari di gruppi disciplinari
 Calendario scolastico 2007/08

La Scuola | Consiglio di Istituto
CALENDARIO CONVOCAZIONI
Il Consiglio d’Istituto, rinnovato a novembre 2010, è costituito da 19 membri: 8 docenti, 2 rappresentanti personale A.T.A., 4 rappresentanti dei genitori, 4 rappresentanti degli studenti ed il dirigente scolastico.
Viene presieduto da un rappresentante dei genitori eletto alla prima seduta dal consiglio stesso.
Al suo interno viene eletta una giunta esecutiva composta da 1 docente, 1 personale A.T.A., 1 genitore, 1 studente, il dirigente scolastico ed il responsabile amministrativo, con il compito di predisporre il bilancio preventivo e consuntivo, preparare i lavori del consiglio di istituto e determinare l’organico del personale tecnico.
Il consiglio ha potere deliberante sull’organizzazione e programmazione della vita dell’istituto:
• adotta il POF ed il regolamento di istituto;
• provvede all’acquisto di attrezzature e materiale di consumo;
• definisce il calendario scolastico;
• indica criteri per la programmazione e l’attuazione di attività integrative, visite guidate, scambi culturali e viaggi di istruzione, promozione di attività culturali, attività sportive e di contatto con scuole e altre realtà territoriali,
• criteri per la formazione delle classi e la formulazione dell’orario.

Gli atti del C.d.I. e i verbali sono pubblici.

GIUNTA ESECUTIVA

E’ composta da:
• Dirigente scolastico, che la presiede;
• Responsabile Amministrativo,
• un rappresentante dei docenti,
• uno dei genitori
• uno degli allievi
• uno del personale A.T.A.

Provvede a:
Preparazione dei lavori del Consiglio di istituto

RAPPRESENTANZA SINDACALE UNITARIA DELL’ISTITUTO R.S.U.

E’ composta da: proff.

• Ricevono da parte del dirigente scolastico informazione sulle materie indicate nel C.C. N.L.
• Partecipano alla contrattazione integrativa d’Istituto,insieme alle rappresentanze sindacali provinciali.
Individuano un rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.