Regolamento d'istituto
 Statuto degli studenti e delle studentesse
 Giornale scolastico
 Orientare
 Accoglienza
 CIC
 Norme
Corsi di recupero
Rappresentanti studenti

Liceo Musicale/ Attività, news, iniziative
DECRETO 11 maggio 2018 - Armonizzazione dei percorsi formativi della filiera artistico-musicale.(GU Serie Generale n.256 del 03-11-2018)

Ammissione ai licei musicali

All'esame di ammissione al primo anno della sezione musicale dei licei musicali e coreutici lo  studente  deve  dimostrare  una  buona attitudine musicale generale, una preparazione  teorica  adeguata  al livello tecnico richiesto, una morfologia idonea  allo  studio  dello strumento  scelto  come  principale  e  il  possesso,  nel   medesimo strumento,  di  competenze  esecutive  definite  dai   repertori   di riferimento.

Tabella con i programmi di esame per l’ammissione al primo anno del liceo musicale, per l’a.s. 2018/19.
I programmi previsti dal DM 382/2018, sono stati integrati e adattati agli obiettivi formativi dal Dipartimento di musica del Liceo Gatto, sulla base delle indicazioni riportate nella Circolare Miur sulle Iscrizioni 2019/20 (C.M. 18902 del 7 novembre 2018) e di quelle stabilite dalla Cabina di Regia dei Licei Musicali Italiani. SCARICA I PROGRAMMI

Orario delle lezioni di strumento

ORARIO SCOLASTICO

Video alunni Liceo Musicale