Liceo Statale
Alfonso Gatto
Mappa del sito
 Trekking Oasi Monte Polverino - Campagna (Sa)
 Tornei

Gatto Sport | Giochi Sportivi Studenteschi
FASE DISTRETTUALE DEL TORNEO DI CALCIO

Giovedì 25/02/2010 si è svolta presso il campo sportivo Guariglia di Agropoli la fase distrettuale del torneo di calcio relativo ai G.S.S..Il torneo è stato organizzato come triangolare tra le rappresentative del Liceo Classico del Liceo Scientifico e dell’Istituto Tecnico-Commerciale G. Vico di Agropoli. La manifestazione ha beneficiato del supporto sanitario della C.R.I. presente con un equipaggio di soccorritori ed un’autoambulanza. I ragazzi hanno disputato i tre incontri in calendario dando vita a trame di gioco intense e molto combattute durante le quali , nelle tre compagini, sono emerse alcune individualità di spicco. Lo spirito e la passione del gioco di squadra più praticato al mondo hanno delineato, sul rettangolo verde del campo sportivo cittadino, geometrie di gioco a tratti molto coinvolgenti, lanci geniali, goals di bella fattura, confronti atletici maschi e decisi ma sempre corretti. A differenza di quello che spesso accade in altre e più importanti sedi, sicuramente, in questo caso, a farla da protagonisti sono stati il gioco ed un sano antagonismo sportivo. Al termine della competizione ad avere la meglio è stata la rappresentativa del Liceo Scientifico, tuttavia anche le altre due squadre hanno fornito prestazioni convincenti ed onorevoli. La formazione che la scuola deve consentire ai giovani trova, nella pratica delle discipline sportive, l’occasione per favorire liberamente la loro vitalità e, nell’evento ludico, un momento divertente e ricreativo di primaria importanza. Si conferma, in questa ottica, la valenza pedagogica di tutte le iniziative inerenti allo svolgimento dei G.S.S.

[Guarda le foto della gara]