Home La Scuola Amministrazione Biblioteca Didattica
 Amministrazione

Segreteria / ORGANIGRAMMA E FUNZIONI

Organigramma

DIRETTORE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI E GENERALI (Michela Di Gennaro)

Organizzazione dei servizi amministrativi; responsabilità diretta degli atti amministrativo-contabili e di economato; coordinamento e vigilanza del personale addetto al servizi amministrativi e generali;
rilascio di certificazioni, di estratti e di copie; predisposizione e cura tecnica del bilancio dell'istituto.

La dotazione organica del personale ATA, disponibile per l’A.S. 2011/2012 è la seguente:

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
Apolito Antonietta, Arundine Anna, Caputo Maria Rosaria, Frasci Marilina, Lancellotti Gennaro, Emilia Cervero, Giancarlo Santoro

ASSISTENTI TECNICI

Alessio Cesare, Di Pipi Vittorio, Positano Umberto

COLLABORATORI SCOLASTICI

Capo Rosanna, Di Lorenzo Antonio, Funicello Anna, Grippo Amelia, Niglio Domenico, Nigro Maria Carmela, Pacillo Gioacchino, Santomauro Antonietta, Volpe Albo, Volpe Ferdinando, Volpe Raffaele

AREA ALUNNI (Santoro Giancarlo)

ALUNNI: Iscrizioni, trasferimento alunni, esoneri, esami di maturità, rilascio pagelle, diplomi, certificati; database alunni; tenuta fascicoli, tenuta registri, statistiche, monitoraggi, nulla osta, aggiornamento dati al sistema informativo, archiviazione atti, tenuta e stampa dei registri obbligatori. Libri di testo. Infortuni alunni. Pratiche assicurative. Assicurazione alunni, viaggi d'istruzione, assenze alunni, comunicazioni scuola-famiglia.
ORGANI COLLEGIALI

AREA PERSONALE (Caputo Maria Rosaria)

Individuazione personale supplente breve e stipula contratto.
Gestione personale docente e ATA, individuazione, stipula contratti, assunzioni in servizio, periodo di prova, documenti di rito, certificati di servizio, stato personale, autorizzazione esercizio libera professione, tenuta fascicoli; richieste ed invii fascicoli. UNILAV. Pratiche relative alla carriera. Procedimenti pensionistici. Domande computo e riscatto.
Tenuta archivio personale.

AREA PERSONALE (Emilia Cervero)

Mobilità, organici, graduatorie d'istituto e individuazione soprannumerari, statistiche, monitoraggi. Rilevazione e trasmissione assenze personale. Gestione recuperi compensativi.
Visite fiscali. Verifica e monitoraggio fruizione permessi speciali (Legge 104/92; diritto allo studio, etc) Procedure scioperi e assemblee sindacali. Comunicazioni sciopnet. Infortuni docenti e ATA. Registri obbligatori. Gestione atti documentali, archiviazione atti, tenuta e stampa registri.
Tenuta archivio personale.

AREA PATRIMONIO E FORNITORI (Apolito Antonietta - Frasci Marilina)

Tenuta degli inventari. Procedure di carico e discarico inventariale.
Rapporti con i fornitori e relativa tenuta dell’albo fornitori.
Procedura acquisti con richiesta preventivi; acquisizione documenti rito (DURC etc:) emissione buoni d’ordine e verifica merce e fatturazione.
Carico e scarico magazzino. Monitoraggio ed approvvigionamento materiale. Tenuta registro materiale facile consumo. Contratti assistenza fornitori servizi. Supporto procedure di gara
Registrazione versamenti quote alunni. TENUTA C.C.P.

AREA CONTABILE (Arundine Anna)

Predisposizione stipendi al personale supplente breve, rilascio CUD, TFR, compensi ferie non godute, indennità di disoccupazione, pratiche INPS.
Liquidazione parcelle, fatture, compensi accessori e indennità al personale, adempimenti fiscali (anagrafe delle prestazioni, mod. 770. Gestione ed invio UNIEMENS; DMA.
Emissione e consegna cedolini per prestazioni svolte.
Comunicazioni fiscali esperti esterni. Invio PRE96
Emissione mandati e reversali. Rapporti banca. Assistenza al bilancio.

AFFARI GENERALI (Lancellotti Gennaro)

Scarico posta on line inizio e fine giornata. Raccolta posta cartacea in cartella “posta del giorno”; smistamento e duplicazione. Acquisizione copie agli atti.
Tenuta e stampa del registro protocollo. Archiviazione
Preparazione, diffusione e archiviazione circolari. Tenuta registro delle circolari
Controllo e adeguamento modulistica ai plessi. Tenuta Albo d’Istituto e relativo registro. Invio atti all’Albo elettronico. Segnalazione guasti ed interventi di manutenzione. Rapporti con ditte di manutenzione e Provincia. Supporto POF con redazione incarichi e predisposizione atti.