Liceo Statale
Alfonso Gatto
Home La Scuola Servizi Biblioteca Didattica
   
Ufficio del Dirigente
Uffici di Segreteria
Didattica
Biblioteca
Circolari e Avvisi
Attività extracurriculari
Links
La Storia
La Storia
Indirizzi di Studio
Indirizzi di studio
Piano dell'Offerta Formativa
Piano dell'Offerta Formativa
La Scuola  | Iscrizioni anno scolastico 2018-2019

 

INFORMIAMO I GENITORI CHE, A CAUSA DI UN PROBLEMA TECNICO, IL MODULO DI ISCRIZIONE NON E' STATO CARICATO CORRETTAMENTE E, PERTANTO, RISULTA INCOMPLETO. INVITIAMO AD ATTENDERE QUALCHE GIORNO PRIMA DI EFFETTUARE LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE IN ATTESA DEL CORRETTO RIPRISTINO DEL MODULO DI ISCRIZIONE DA PARTE DELL'UFFICIO TECNICO DEL SIDI. PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE DIRETTAMENTE LA SEGRETERIA DELL'ISTITUTO (UFFICIO ALUNNI)

Si comunica che a partire dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 è possibile presentare le domande di iscrizione per le classi prime dei corsi di studio di questo liceo.
Le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di I° grado debbono essere effettuate esclusivamente in modalità on line.

Dal 22 gennaio 2018 al 5 febbraio 2018, il Liceo Statale “A.Gatto offre alle famiglie interessate un servizio di supporto tecnico all’iscrizione alle classi prime dell’a.s.2017/18, prevista obbligatoriamente online, secondo i seguenti orari:

  • Tutte le mattine dalle ore 10.30 alle ore 12.30;
  • Martedi e Giovedi dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Indirizzi classi prime a.s. 2018/19

  • Liceo scientifico
  • Liceo scientifico opzione scienze applicate
  • Liceo scientifico linguistico
  • Liceo classico
  • Liceo musicale.



Adempimenti delle famiglie
Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:
- individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro” (reperibile presso il sito www.istruzione.it) e compilare la domanda in tutte le sue parti.
- registrare ed inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, sito del MIUR (www.istruzione.it) o, preferibilmente, collegandosi all’indirizzo web dedicato;
- il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.
Le domande di iscrizione devono essere presentate a un solo istituto, per evitare che una doppia opzione da parte delle famiglie possa alterare la rilevazione dei dati e l’esatta definizione degli organici. Tuttavia, in considerazione della possibilità che si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e che, conseguentemente, si renda necessario indirizzare verso altri istituti le domande non accolte), le famiglie, in sede di presentazione delle domande d’iscrizione on line, indicheranno in subordine fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento. L’accoglimento della domanda di iscrizione da parte di una delle istituzioni scolastiche indicate nel modulo on line rende inefficaci le altre opzioni. In ogni caso, il sistema di iscrizioni on line si farà carico di comunicare, via posta elettronica, l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate.


- Alunni con disabilità o con DSA
Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza.

NOTA BENE:

Si ricorda che entro il 09 luglio 2018, le famiglie debbono perfezionare l’iscrizione del/della figlio/a alla classe Prima della Scuola Secondaria Superiore, effettuata presso questo Istituto.

Pertanto, si invitano i genitori a presentarsi entro la data suddetta presso la Segreteria della Scuola muniti dei seguenti documenti:

 

  1. Certificato attestante il conseguimento di licenza media e, successivamente, il Diploma di Licenza Media;
  2. una foto formato tessera dell’alunno/a (per il fascicolo personale);
  3. Ricevuta versamento contributo scolastico euro 50,00
  4. Documentazione vaccinazioni
  5. Firma patto di corresponsabilità (da ritirare e sottoscrivere in Segreteria)


 

 

 

 



credits