Indice circolari 2009/10

Circolari e Avvisi | Circolare n. 6
Divieto assoluto di utilizzo del cellulare a scuola

Prot. 3958

Agropoli 29.09.09

Ai sigg. genitori
Ai sigg. Docenti
Personale ATA
S E D E

OGGETTO:divieto assoluto di utilizzo del cellulare a scuola

Ai sensi della normativa vigente (Circolare Ministeriale n° 362 del 25/8/98), è assolutamente vietato l’uso di cellulari e/o di altri dispositivi elettronici durante le attività didattiche.
I suddetti sussidi,all’interno della scuola , devono essere spenti.

Eventuali impellenti esigenze di comunicazione tra gli studenti e le famiglie, dettate da ragioni di particolare urgenza e/o gravità, potranno essere soddisfatte solo su specifica autorizzazione del docente” (Nota Ministeriale 15/3/07) .

“La scuola continuerà, in ogni caso, a garantire, come è sempre avvenuto, la possibilità di una comunicazione reciproca tra le famiglie ed i propri figli per urgenti motivi, mediante l’uso dei telefoni degli uffici di presidenza e di segreteria.”

Gli studenti trasgressori delle suddetta norma saranno puniti con le seguenti sanzioni disciplinari:
• Sequestro del telefonino che verrà riconsegnato ai genitori appositamente convocati
• Nota di richiamo sul registro di classe
Nel caso in cui l’utilizzo dell’apparecchiatura sia stato finalizzato all’inganno e alla truffa (uso durante lo svolgimento di compiti in classe o/e di interrogazioni), oltre al sequestro ed alla nota di biasimo, saranno irrogate severe sanzioni disciplinari, decise in apposito Consiglio di classe e nel rispetto dei principi dello Statuto delle studentesse e degli studenti (D.P.R. n. 235 del 21 novembre 2007).

I docenti e il personale ATA hanno il compito di vigilanza ed il conseguente dovere di intervenire e segnalare eventuali infrazioni.

Monaco Prof. Pasquale